May 11, 07:50 PM pubblicato in Bacheca da

Aquilonia Città dei Bambini

     In un clima di gioiosa festa si è svolta, sabato 5 maggio ad AQUILONIA, la terza tappa dell'"Italian Tour W i Bambini 2007” organizzato come ogni anno dalla BIMED (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) con il determinante contributo del COMUNE di AQUILONIA e la  collaborazione dell’Associazione per la Gestione del Museo Etnografico “Beniamino Tartaglia” e dell’Istituto Comprensivo di Aquilonia/Monteverde e con il supporto delle Associazioni locali quali la Pro Loco, la Misericordia e le numerose mamme dei bambini coinvolti nella manifestazione che, come al solito, hanno profuso il massimo impegno.
     In un clima di festa collettiva, con la colonna sonora scandita dalla Banda Musicale di Calitri, circa 400 bambini in rappresentanza di numerosi  Istituti Comprensivi dell’Irpinia  sono stati coinvolti in originali competizioni ludiche gestite con la consueta maestria dallo Staff della BIMED.
     La “gara” è stata vinta, come è tradizione, si fa per dire, dalla quinta classe della scuola primaria di Sant’Angelo dei Lombardi che ha preceduto nell’ordine i rappresentati della Scuola Primaria  di Torella Dei lombardi e di Aquilonia, eterna outsider ( ?????).
     La giornata è stata ripresa anche da un troupe televisiva del TRG Campania che ha avuto modo di effettuare anche delle riprese all’interno del  MUSEO Etnografico. 
     La festa si è conclusa con l’arrivederci a Napoli per il prossimo 26 maggio, in Piazza Plebiscito, dove è previsto l’appuntamento conclusivo dell'"Italian Tour W i Bambini 2007”.