Jul 3, 08:52 PM pubblicato in Cultura da

Grande successo di pubblico al Convegno sui Musei della Civiltà Contadina

   Il convegno programmato dalla Regione Campania sul tema “Percorso per la valorizzazione dei musei etnografici: un’occasione per recuperare luoghi, storie e culture”, che ha avuto luogo sabato 1° luglio nella bellissima sala convegni del Museo delle Città Itineranti, situato all’interno del suggestivo Parco Archeologico dell’ex Carbonara-Aquilonia, ha registrato una forte partecipazione di pubblico pervenuto da ogni parte della Regione e di quelle limitrofe.
    Al dibattito hanno preso parte, confrontandosi, numerosi esperti e studiosi delle tematiche affrontate.
  Il prof. Beniamino Tartaglia, Fondatore del Museo Etnografico di Aquilonia, interessato da problemi di salute, ha fatto pervenire il suo saluto a tutti i partecipanti, mentre la sua relazione è stata letta dall’arch. Donato Tartaglia, Direttore del Museo. Al professore, nell’attesa di riaverlo al piú presto tra noi, vanno i nostri piú affettuosi auguri di pronta e completa guarigione.
    Al termine del dibattito e dopo una breve pausa di ristoro, la giornata è proseguita con le interessantissime visite guidate presso il Parco ed il Museo Etnografico.